Pubblicità


 

 

 

 

Storia d'amore impossibile?

Quando scatta il colpo di fulmine fra due persone non c'è ostacolo che spaventi. Se però ad innamorarsi sono il figliolo del trippaio ed una ragazza vegana come si metteranno le cose? Si tratta di un amore impossibile? Ce lo svelano i Duova - gruppo musicale toscano formato da Riccardo Lupino, Giovanni Degl'Innocenti e Daniele Palmi - nella loro canzone intitolata "Seitan", inserita nell'album discografico "Natura morta", per realizzare la quale hanno coinvolto anche Leonardo Torrini, che ha un chiosco di lampredotto a Firenze in zona Gavinana.

I Duova sono un trio di amici creativi, musicisti e comici fiorentini che hanno deciso di mettersi in gioco nel mondo dello spettacolo per rivalutare uno stile di vita legato ai tempi lenti della Natura, proponendo canzoni goliardiche che - come loro stessi le definiscono - sono piuttosto "riflessioni agricole nella societÓ moderna". Non per niente Riccardo Lupino, quando non scrive i testi dei brani del gruppo, lavora come agricoltore e di esperienza "rurale" per raccontarci in musica (e con ironia tutta toscana) il lavoro contadino, i suoi pregi ed i suoi difetti, ne ha da vendere.

Araldi della tradizione popolare, i Duova avevano già inserito una (doverosa) menzione per il lampredotto nella simpatica canzone "Mangia italiano anche tu".


Since June 2008 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.