Pubblicità


 

 

Trippa e scatolette

Una curiosa ricetta di trippa si trova nel volume inglese "Good Dishes from Tinned Foods" (che tradotto liberamente significa "Come ottenere piatti gustosi da cibi in scatola") originariamente pubblicato nel 1939 con il titolo di "Open Sesame" ("Apriti sesamo") da Ambrose Heath per i tipi della Faber. Questo il testo originale della ricetta:

Tripe Wiggle. This can be made either with tinned oysters or tinned shrimps. Cut a pound of cooked tripe in small pieces, and add them with a number of tinned oysters cut in bits (or whole tinned shrimps) to a white sauce made with butter, flour and half a pint of milk and the liquor the tripe was cooked in mixed half and half. Season carefully, heat well through and serve. A border of mashed potato suits this well.

Ecco la traduzione: "Questo piatto può essere fatto con ostriche o scampi in scatola. Tagliare mezzo chilo di trippa cotta a piccoli pezzi, ed aggiungerla, con un certo numero di ostriche in scatola tagliate a tocchetti (o scampi in scatola interi), ad una salsa bianca fatta di burro, farina e mezzo litro di latte e brodo di cottura della trippa in parti uguali. Aggiustare attentamente di spezie, scaldare bene e servire. Un contorno di purè di patate si accompagna bene a questo piatto".

Per altre ricette dall'Inghilterra consulta la nostra sezione di ricette internazionali di trippa.


Since June 2008 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.