Pubblicità


 

 

La trippa nella letteratura

 Alla bella trippaiola - Nel terzo sonetto della quarta corda de "La tiorba a taccone" un ignoto poeta del Seicento canta le lodi di una trippaiola napoletana, così bella da rubarti il cuore mentre ti vende le frattaglie.
 Cow Tripe - La scrittrice americana Savanna Morgan nel suo libro di poesie intitolato "Cow Tripe" ("Trippa bovina") include il componimento che dà il titolo al volume e che riporta in versi la ricetta texana di famiglia.
 La trippa di Fernando Pessoa - Fernando António Nogueira Pessoa, uno dei maggiori letterati di lingua portoghese nonché uno dei poeti più rappresentativi del XX secolo, dietro l'eteronimo di Álvaro de Campos ci ha regalato una poesia interamente dedicata alla trippa.
 La trippa di Caen in versi - Le tripes à la mode de Caen nel corso dei secoli sono state decantate più volte, dando origine ad un numero imprecisato di componimenti poetici che ne esaltano gli ingredienti e la bontà.
 La trippa di Pollyanna - Nel decimo capitolo del libro "Pollyanna", considerato un classico della letteratura per ragazzi, scritto nel 1913 dalla scrittrice statunitense Eleanor Hodgman Porter, viene citata anche la trippa.

Trippa per la bisbetica di Shakespeare

La trippa di Andrea Pazienza

La trippa di Charles Dickens

La trippa di Lazarillo de Tormes

Trippa e fantascienza

Il trippaio di Vasco Pratolini

La trippa di Stefano Benni

La trippa del deserto

La trippa della signora Hubbard

La tripperia di Lucien Boucher


Since June 2008 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.