Pubblicità


 

 

Una proposta di trippa

Dopo quattro anni di fidanzamento Anna decide di prendere in mano la situazione e si mette in viaggio per Dublino, dove il fidanzato Jeremy si trova per una conferenza medica, per incontrarlo esattamente il 29 febbraio. Come vuole un'antica tradizione irlandese legata alla simbologia dell'anno bisestile infatti, un uomo che riceva una proposta di matrimonio proprio quel giorno accetterà sicuramente. Ma il destino porterà Anna più lontano di quanto non avesse previsto: dirottata in Galles, e quindi sbarcata sul lato sbagliato dell'isola, dovrà infatti chiedere aiuto all'affascinante Declan per raggiungere la sua destinazione in un percorso ricco di avventure. Durante le rocambolesche peripezie che seguiranno, Anna e Declan si troveranno a trascorrere la notte in un bed & breakfast e la proprietaria proporrà loro un piatto di trippa:

"Allora, per cena ho preparato la trippa. Fatta in casa, una ricetta di famiglia..."
"La trippa...?"
"Non c'è niente di meglio dello stomaco di mucca quando piove..."
"Ah, che fame... Hai sentito tesoro? Trippa..."
"Bene! Trippa!"

"Una proposta per dire sì" ("Leap Year" nel titolo originale in inglese) è un film di Anand Tucker del 2010, con Amy Adams, Matthew Goode, Adam Scott, John Lithgow, Noel O'Donovan, Tony Rohr, Pat Laffan, Alan Devlin, Ian McElhinney, Dominique McElligott. Prodotto in Irlanda e negli Stati Uniti d'America, è stato distribuito in Italia dalla Universal Pictures.


 La trippa al cinema - La trippa si trova menzionata fin dalle prime comiche degli anni Venti, ma si ritrova poi anche in produzioni successive e di ogni genere cinematografico: dai divertenti cortometraggi muti in bianco e nero degli albori dunque alle commedie sia italiane che straniere, dalle soap opere asiatiche ai film dell'orrore di serie B, perfino in film di fantascienza.


Since June 2008 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.